Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Discoteche affollate, Ceraso: «Più controlli sulla capienza»

La consigliera comunale ricorda che «in occasione della festa di Halloween alcuni locali cittadini hanno organizzato feste che hanno coinvolto anche giovani under 14»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Dicembre 2023 - 18:43

Balli proibiti, due multe

Ragazzi in discoteca (foto d'archivio)

CREMONA - Più controlli delle forze dell’ordine per il rispetto della capienza massima nei locali da ballo in vista delle Feste. Li chiede la consigliera comunale di Viva Cremona, Maria Vittoria Ceraso, «a seguito della segnalazione di alcuni genitori». In un ordine del giorno chiede l’impegno di sindaco e giunta per «promuovere, attraverso una stretta collaborazione tra la Polizia locale e le forze dell’ordine, in particolar modo in occasione delle prossime festività, un’azione di controllo straordinario fuori e dentro i locali da ballo, al fine di verificare i requisiti di legge per lo svolgimento dell’attività soprattutto legate alla sicurezza degli stessi locali in linea con quanto previsto dal Protocollo d’intesa siglato in Prefettura nel 2021».

La consigliera comunale ricorda che «in occasione della festa di Halloween alcuni locali cittadini hanno organizzato feste che hanno coinvolto anche giovani under 14». Ceraso parla di «lunghe code per poter accedere ai locali» e di «significativo affollamento degli ambienti». E aggiunge: «L’eventuale mancato rispetto della capienza massima delle discoteche e di ogni altra prescrizione in violazione delle autorizzazioni e del Protocollo d’intesa citato, rappresenterebbe un grave pericolo per la sicurezza dei ragazzi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400