Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INCHIESTA

Furti di mezzi edili, arrestato anche un 35enne residente in provincia

E' stato raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare eseguita nelle ore scorse dai militari della compagnia di Cremona. Sono otto le persone arrestate dai carabinieri, in Calabria e nel nostro territorio

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Dicembre 2023 - 12:19

Furti di mezzi edili, arrestato anche un 35enne residente in provincia

Un'auto dei carabinieri

CREMONA - Sono otto le persone arrestate dai carabinieri, in Calabria e nella nostra provincia, nell’ambito dell’inchiesta sulla serie di furti di mezzi edili, del valore di alcune centinaia di migliaia di euro, avvenuta a Reggio Calabria. In particolare, un 35enne è finito a Cà del Ferro, raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare eseguita nelle ore scorse dai militari della compagnia di Cremona. Risulta residente in provincia da poco tempo.

In base alle indagini, oltre alla municipalizzata Castore, vittima dei furti è stata anche la società Idroreghion Scarl, impegnata nella gestione dei servizi di depurazione delle acque reflue su tutto il territorio di Reggio Calabria. Base logistica del gruppo criminale sgominato dai carabinieri era il campo rom della Ciambra a Gioia Tauro. Agli arrestati viene contestato anche il furto di un escavatore idraulico di proprietà di un privato cittadino. Il mezzo era custodito in un capannone nella frazione Terreti di Reggio Calabria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400