L'ANALISI
25 Novembre 2023 - 15:18
PESSINA CREMONESE - Niente da fare. L’incrocio tra la strada statale 10 e la strada provinciale 11 per Monticelli Ripa d’Oglio, frazione di Pessina Cremonese, e per Isola Dovarese, è ancora al buio.
Nella prima decade di ottobre sembrava che l’impianto di illuminazione fosse tornato a funzionare, dopo mesi di buio. Era stato lanciato un appello attraverso le colonne del giornale La Provincia e i lampioni, anche se non tutti, erano stati riaccesi. Ma è stato un ‘fuoco di paglia’, perché poi il buio è tornato a regnare subito sovrano.
Il sindaco Ester Stanga da mesi sta cercando di venire a capo di una situazione ancora in stallo. «Purtroppo - spiega - siamo alle prese con i rapporti dei vari enti (Anas, alla quale fa capo la strada statale 10, e la Edison per la gestione delle luci, nda). Comunque sarà un lavoro lungo per ricerca dei materiali e altre difficoltà».
Il problema è all’attenzione degli enti, insomma, ma non si riesce a venirne a capo. Intanto ci sarà anche da provvedere alla riparazione del punto luce rotto presente in zona. «Finora è andata bene perché non ci sono state delle grandi nebbie - commentano alcuni cittadini -, ma l’inverno è alle porte».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris