Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO

Ruota panoramica e pista, il Natale invade Gadesco

Folla al CremonaDue per le attrazioni natalizie. Compiani: «Faranno divertire grandi e piccini»

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

24 Novembre 2023 - 21:14

Ruota panoramica e pista, il Natale invade Gadesco

GADESCO PIEVE DELMONA - La magia del Natale è già arrivata al centro commerciale Cremona Due. Da oggi pomeriggio una ruota panoramica di 30 metri con diciotto cabine e una pista di pattinaggio su ghiaccio al coperto fanno bella mostra nel piazzale antistante il centro commerciale e sono state ufficialmente inaugurate con una grande festa. Numerose famiglie ed un folto pubblico con tanti bambini entusiasti accorsi per vedere da vicino la pista di ghiaccio, ma soprattutto desiderosi di fare un giro sulla ruota panoramica.

Al taglio del nastro Sergio Compiani, presidente dell’associazione centro commerciale CremonaDue, Luigi Ascenzi, direttore del centro commerciale, e Giuseppe Passarelli, direttore dell’ipermercato. «CremonaDue ha deciso di fare un grande investimento per Natale – ha dichiarato Compiani – per il divertimento della clientela offrendo attrazioni a prezzi contenuti. È la prima volta per il nostro centro e siamo molto orgogliosi».

«L’idea è nata tempo fa – ha proseguito Ascenzi – quando abbiamo smantellato i gonfiabili che avevamo allestito in estate proprio in quest’area. Abbiamo pensato che si potesse fare qualcosa anche per il periodo natalizio e questo è il risultato. Siamo contenti perché credo che le persone possano apprezzare attrazioni come queste: sono tipiche di questo momento dell’anno e possono soddisfare grandi e piccoli».

Divertimento formato famiglia dunque per il periodo più magico dell’anno. «È anche un modo per valorizzare il territorio e il comune di Gadesco; sarà certamente un bel richiamo non solo per chi viene al centro commerciale, ma anche per tutti coloro che vogliono farsi un bel giro a trenta metri di altezza o provare a pattinare sul ghiaccio». Ma ruota e pista non sono le uniche iniziative pensate dal centro commerciale.

«Dal 3 dicembre, all’interno del CremonaDue, nello spazio che prima ospitava il negozio di articoli per la casa, verrà allestita La fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale, un ambiente dove i più piccoli potranno fare tanti attività, laboratori creativi e ovviamente scrivere a Babbo Natale. Ci sarà anche il trenino per girare in galleria. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età». Dopo l’inaugurazione ufficiale, musica del dj set, il buffet e i bellissimi e suggestivi fuochi d’artificio che hanno dato il via ai primi giri sulle nuove attrazioni. La pista e la ruota saranno aperti al pubblico tutti i giorni feriali dalle 14 alle 19.30 e i festivi dalle 10 alle 19.30. Dal 22 dicembre al 7 gennaio poi saranno attivi tutti i giorni dalle 10 alle 19.30.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400