L'ANALISI
23 Novembre 2023 - 18:30
CASTELLEONE - La notizia della morte di Angelo Stringhini oggi si è sparsa in un baleno a Castelleone portando dolore lutto e cordoglio in tutto il borgo. L’imprenditore è stato stroncato da un malore improvviso nella sua abitazione e purtroppo i soccorsi chiamati tempestivamente dai familiari sono stati vani. I sanitari del 118 gli hanno praticato il massaggio cardiaco e hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte, ma non c’è stato nulla da fare, il suo cuore si è fermato per sempre.
Stringhini aveva 71 anni ed era un agricoltore molto noto e stimato anche a Cremona e nell’intero territorio.
«Angelo – confida un amico – a Castelleone lo conoscevano tutti perché oltre che un imprenditore capace e accorto, di quelli che sono letteralmente innamorati del lavoro considerato quasi una sorta di missione, era anche una persona splendida, solare e sempre disponibile a dare una mano. È una perdita molto grave per tutti noi, quando l’abbiamo saputo non volevamo crederci». La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, non solo per i suoi familiari e per i suoi amici, ma anche per il mondo dell’associazionismo agricolo cremonese.
«Angelo Stringhini era un socio e un imprenditore aperto e disponibile, sempre con idee a favore dell’associazione — afferma Cesare Soldi, presidente della Libera Agricoltori —. Era una persona proprositiva e un agricoltore moderno». Stringhini, oltre alla moglie Luisa, lascia nel dolore i tre figli Francesca, Giacomo e Gloria. La camera ardente è alla cascina Villa Vallolta di Sopra, dove sabato, alle 11, si terrà l’ultimo saluto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris