Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CICOGNOLO: IL LUTTO

Addio al volontario Giuseppe Santini, scomparso a 73 anni

A ricordarlo le tante persone che lo hanno incrociato in paese, sui campi da bocce al centro sportivo Fadigati o impegnato nella sua attività di volontariato con l’Auser. Ha lottato a lungo contro una malattia

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

16 Novembre 2023 - 16:01

Addio al volontario Giuseppe Santini, scomparso a 73 anni

CICOGNOLO - Vasto cordoglio nella comunità di Cicognolo e non solo per la scomparsa di Giuseppe Santini, il volontario spentosi all’età di 73 anni dopo una lunga malattia. A ricordarlo le tante persone che lo hanno incrociato in paese, sui campi da bocce al centro sportivo Fadigati o impegnato nella sua attività di volontariato con l’Auser. «Una persona buona e sempre disponibile – dice il presidente dell’Auser di Cicognolo Sergio Ripari – attento ai bisogni degli altri e  dedita al bene. Lo ricordiamo con grande riconoscenza per il lavoro svolto nella nostra associazione e per la sua presenza discreta, ma costante».

Tecnico di impianti di irrigazione in pensione amava molto il calcio, che aveva sempre praticato come giocatore e come allenatore, tifosissimo del Milan, ora si dedicava al gioco delle bocce. «Un uomo per bene e che faceva del bene – lo ricorda don Federico Celini parroco per oltre dieci anni di Cicognolo –. Cordiale, generoso, dedito alla famiglia. Un esempio di grande umanità, capace di affrontare la malattia con coraggio e con la ferma volontà di non pesare sugli altri». Un uomo che ha lasciato il segno nei cuori di chi lo ha conosciuto e ne ha apprezzato le grandi doti umane. Il funerale verrà celebrato domani pomeriggio alle 14.30 nella parrocchiale di Cicognolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400