Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Senza biglietto sputa in faccia al capotreno che lo rimprovera: indagine della Polfer

E' accaduto nel pomeriggio di domenica: coinvolto un giovane di 21 anni, residente a Soresina, che dopo la sanzione lo avrebbe anche aggredito

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

13 Novembre 2023 - 17:13

Senza biglietto sputa in faccia al capotreno che lo rimprovera: indagine della Polfer

CREMONA - Il capotreno lo ha beccato senza biglietto, lo ha redarguito e lui, un giovane di 21 anni, residente a Soresina, gli ha sputato in faccia e, secondo la verità del ferroviere, lo ha aggredito.

Sull’episodio accaduto ieri pomeriggio indaga la Polizia Ferroviaria. Intanto, il giovane passeggero scroccone è stato multato con una sanzione di circa 50 euro.

I FATTI

Il ragazzo era salito su un vagone della linea Treviglio Cremona. «Prego, biglietto», gli ha detto il capotreno durante il controllo. Il ragazzo il biglietto non lo aveva. E’ nata una discussione con sputo del giovanotto.

Alle 16. 15, quando il treno è entrato nella stazione di Cremona, gli agenti della Polfer, nel frattempo allertati, erano pronti ad intervenire. I poliziotti sono saliti sul convoglio. Hanno identificato il passeggero e «calmato le acque».

Dopo aver multato il 21enne, sono andati via, convinti che tutto fosse finito. Ma dopo un’ora , il capotreno si è presentato al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore («codice verde»), sostenendo di essere stato aggredito dal passeggero che denuncerà nelle prossime ore. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fatacco_cr

    14 Novembre 2023 - 10:52

    Come siamo messi male. Il giovane andava preso e messo in camera di sicurezza per una notte per imparare come ci si comporta. Siamo troppo "teneri". All'estero è tutta un'altra musica.

    Report

    Rispondi