Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Beccato senza il biglietto del bus, scappa: fermato e denunciato dai carabinieri

Il 23enne aveva rifiutato di dare le proprie generalità al controllore e si era allontanato. Il ragazzo è stato poi raggiunto dai militari

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

03 Ottobre 2023 - 15:10

Beccato senza il biglietto del bus, scappa: fermato e denunciato dai carabinieri

CREMONA - Beccato senza biglietto dell'autobus dall'autista, si rifiuta di dare le proprie generalità e si dà alla fuga. Ma il 23enne è stato raggiunto dai carabinieri, fermato e denunciato.

E' accaduto nella mattina di ieri, 2 ottobre, verso le 12.30. La centrale operativa ha inviato una pattuglia della Radiomobile nel piazzale dell’autostazione perché stava arrivando un autobus di linea con una persona a bordo che creava problemi al controllore.

Sul posto i militari hanno preso contatti con il controllore che stava seguendo il passeggero che, una volta sceso dall’autobus, si era allontanato avendo capito che era stato richiesto l’intervento della pattuglia.

Il giovane - fermato dai militari in via Geromini e identificato - era sprovvisto del biglietto e si era rifiutato di fornire le sue generalità al controllore per evitare la sanzione amministrativa. Infatti, il 23enne non aveva dato alcun documento di identità fornendo verblmente un nome falso. Inoltre, aveva spinto il controllo per farsi strada e fuggire insultando l’autista del bus che aveva provato a fermarlo.

Per questi motivi il 23enne è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia dove è stato identificato in maniera precisa. L’intervento si è quindi concluso con la sua denuncia per il rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale commesso nei confronti di un pubblico ufficiale e con la sanzione amministrativa per la mancanza del biglietto valido per la corsa di cui aveva fruito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400