Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. IL LUTTO

Addio a Plizzari, anima del Dossena

Aveva 72 anni. Calcio cremasco in lutto per la sua scomparsa. Sacchi: «Non ho parole davanti a un simile dolore, dopo quello che ci colpito con la morte di Veneri, un mister galantuomo»

Giovanni Ricci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Novembre 2023 - 18:27

Addio a Plizzari, anima del Dossena

Giordano Plizzari

CREMA - Calcio cremasco in lutto per la scomparsa, ieri mattina, di Giordano Plizzari, 72 anni. È morto a Milano, dopo un lungo ricovero a Pavia. Lascia la moglie e una figlia.

Il funerale verrà celebrato lunedì alle 11 a Santa Maria della Croce. Plizzari è stato per anni dirigente di società dilettantistiche, per poi entrare nel Csi di Crema. È stato anche membro del comitato organizzatore del Trofeo Angelo Dossena.

Angelo Sacchi, presidente dello staff promotore, dice: «Siamo sconcertati. Un collaboratore sempre disponibile. Non ho parole davanti a un simile dolore, dopo quello che ci colpito con la morte di Giorgio Veneri, un mister galantuomo».

Venerdì 24 alle 19 Plizzari sarà ricordato dal comitato nella messa voluta dal segretario Umberto Cremonesi, nella parrocchia dei Sabbioni, con il parroco padre Tommaso Grigis. La celebrazione, che si tiene ogni anno per non dimenticare i soci scomparsi del comitato, ricorderà anche Alina Donati de Conti, Gianni Marchetti, Paolo Donarini: nomi che hanno contribuito alla storia dell’importante competizione che, la prossima stagione, taglierà il traguardo della 46ª edizione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400