L'ANALISI
CASALMAGGIORE. IL LUTTO
10 Novembre 2023 - 10:21
CASALMAGGIORE - Cordoglio per la scomparsa, avvenuta all'età di 85 anni, all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, dove si trovava ricoverata dallo scorso 31 ottobre, di Giuseppina Stabili, figlia del compianto e noto falegname in città Paolo Stabili. Conosciuta e nota ai più, Giuseppina è stata impegnata in ambiente pubblico dove ha lavorato per tanti anni, circa trenta.
“E’ stata impiegata in Comune a Casalmaggiore, ma occupata anche in campo sociale: prima presso la parrocchia di Santo Stefano e successivamente, una volta in pensione, come volontaria, prestando servizio come collaboratrice scolastica sullo scuolabus dove accompagnava i bambini, che amava riempire di coccole - ricorda il figlio Paolo -. Una vita non facile, tutta in salita, non senza difficoltà ma affrontata sempre con umiltà, coraggio e determinazione”.
Il marito, Carlo Scaglia, è scomparso nel 1973, quando aveva solo 39 anni, ma Giuseppina ha saputo essere per i tre figli, Cristina, Fabio e Paolo, una guida rigorosa, dovendo fare da madre e padre scomparso prematuramente, ma anche affettuosa, amorevole e generosa di cuore.
Si è mostrata sempre un esempio da seguire, una fonte d'ispirazione per la famiglia insegnando i valori del rispetto, dell'onestà, l'amore per il lavoro e per la vita come dono unico e raro.
Oltre ai figli, lascia il fratello Claudio e i nipoti. Le esequie si svolgeranno domani, sabato 11, alle ore 10, nella chiesa di San Francesco a Casalmaggiore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris