L'ANALISI
07 Novembre 2023 - 17:21
ANNICCO - Lotta per la vita l’annicchese di 81 anni che è stata investita domenica verso le 18 mentre attraversava la strada in piazza Garibaldi. «Dai filmati visionati — riferisce il sindaco Maurizio Fornasari — la donna era sulle strisce pedonali». Le sue condizioni, nonostante l’impegno dell’equipe medica della Terapia intensiva, si sono infatti aggravate. Importanti i traumi causati dall’impatto. A preoccupare gli specialisti del Maggiore sarebbero, in particolar modo, gli ematomi causati dall’impatto violento della testa con l’asfalto.
I traumi riportati e le numerose fratture al momento non permettono quindi di parlare di un ‘pericolo scampato’. Anzi. Il paese intero è col fiato sospeso, mentre proseguono le indagini dei carabinieri di Pizzighettone. Saranno fondamentali anche le immagini della videosorveglianza per ricostruire la dinamica senza margine di errore e accertare le eventuali responsabilità.
Alla guida della Jeep che ha causato l’investimento una donna 51enne, anche lei residente ad Annicco. Come detto, le cause e le modalità all’origine dell’incidente sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine. Secondo quanto riferito dai familiari, l’anziana era andata a trovare un’amica che abita proprio in piazza Garibaldi e verso le 18 stava tornando a casa, in via Arnaldo da Brescia, distante poche centinaia di metri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris