Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

In coma farmacologico l’83enne, il figlio: «Servirebbe un miracolo»

L'anziana signora travolta sabato in via Ottolini e portata in eliambulanza al San Matteo di Pavia

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

05 Novembre 2023 - 19:10

In coma l’83enne: «Servirebbe un miracolo»

Una eliambulanza in una foto di repertorio

CREMONA - È in coma farmacologico la donna di 83 anni investita ieri mattina in via Ottolini mentre attraversava la strada con il suo cagnolino al guinzaglio. Ai sanitari accorsi sul posto le sue condizioni sono apparse subito gravissime e l'anziana signora è stata portata all’ospedale Maggiore e da qui in elicottero al San Matteo di Pavia, dove è stata ricoverata in Rianimazione.

Dal figlio che si è precipitato al Policlinico di viale Camillo Golgi solo poche parole: «Ci vorrebbe un miracolo».

L’incidente è accaduto ieri mattina verso le 8.30. Uscita dalla casa di un’amica, l’anziana si stava avviando a piedi in direzione di piazza IV Novembre con il suo cagnolino al guinzaglio quando, nei pressi dell’incrocio con via Lampridio, ha cercato di attraversare via Ottolini per raggiungere il marciapiede opposto.

In quel momento stava sopraggiungendo una Jeep Renegade diretta verso via Ippocastani condotta da un 54enne residente in un paese della provincia. L’auto ha colpito la donna che è stata sbalzata sul cofano ed è finita poi a terra.

Agli agenti della Polizia locale intervenuti per i rilievi il conducente ha detto di aver visto l’anziana all’ultimo momento e di non aver potuto far niente per evitarla.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400