L'ANALISI
CINGIA DE' BOTTI/CASALMAGGIORE
02 Novembre 2023 - 10:15
Cassandra e Diego con uno dei tandem donati
CINGIA DE’ BOTTI-CASALMAGGIORE - Due tandem in dono all’Associazione Marcotti Osvaldo onlus e altri due all’Associazione Stelle sulla Terra. Questa la prossima tappa di un progetto che vede protagonisti Diego e Cassandra, una coppia che ama viaggiare e che ha scelto il tandem come mezzo di trasporto per intraprendere un viaggio speciale, il viaggio della solidarietà. Dal 2016 la loro missione “è viaggiare e raccogliere fondi per donare tandem a ragazzi disabili e rendere questo nostro piccolo mondo migliore”. Il ‘Tandem Volante’, questo il nome del loro progetto, sabato (4 novembre) farà tappa nel Casalasco per donare 4 nuovissimi tandem, due all’Associazione Marcotti Osvaldo onlus che aiuta persone con SMA, altre malattie genetiche degenerative e disabilità di tipo motorio e due all’Associazione Stelle sulla Terra O.d.V. costituita prevalentemente da famiglie di bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico e del Neurosviluppo.
Quali le tappe principali di sabato? Alle 8.30 partenza da Vigolzone in provincia di Piacenza. Alle 13 circa arrivo a Vidiceto, frazione di Cingia de’ Botti presso la sede dell’Associazione Osvaldo Marcotti e consegna dei primi due tandem. Ad accogliere e festeggiare i viaggiatori ci saranno i volontari di entrambe le associazioni, amici e simpatizzanti. Al termine di un momento conviviale il ‘Tandem Volante’ ripartirà in direzione Casalmaggiore. Alle 16 circa arrivo in piazza Garibaldi presso la sede della Pro loco di Casalmaggiore. Anche qui, ad accogliere Diego e Cassandra ci sarà un comitato di benvenuto presieduto da Stelle sulla Terra, dai rappresentanti della Pro loco e dell’amministrazione comunale di Casalmaggiore.
“Si ringraziano per la collaborazione i ragazzi del gruppo la Ciclo Pasgat che hanno organizzato l’evento per raccogliere i fondi necessari per acquistare i tandem di cui uno donato dal negozio Spaccabici di Cremona, Manuel Generali di Inclusi–ON, CSV Lombardia Sud e il Gruppo Comunale di Protezione Civile Il Grande Fiume di Casalmaggiore”.
Tutta la cittadinanza è invitata alla sede Pro Loco di Casalmaggiore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris