Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Anziana aggredita in centro, ma resiste e mette in fuga la ladra

La donna di 87 anni è stata trascinata con violenza per rubarle borsa e orologio: si è difesa urlando, l’allerta del figlio

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

28 Ottobre 2023 - 05:05

Anziana aggredita in centro, ma resiste e mette in fuga la ladra

CREMA - Aggredita in pieno centro da una ragazza, che avrebbe cercato di rubarle la borsetta e l’orologio. La pronta reazione della donna, una 87enne che vive in città, ha sorpreso la giovane, che a quel punto ha desistito. Una brutta avventura per la signora, rientrata a casa sotto shock. Ieri mattina, lei e il fratello sono stati in commissariato per sporgere denuncia. A raccontare i particolari dell’accaduto è il figlio. «Voglio che si sappia cos’è capitato a mia madre, per mettere in allerta gli altri anziani, sperando che le forze dell’ordine riescano a individuare la ragazza, che l’ha strattonata e spintonata per cercare di rubarle orologio e borsa».

L’episodio risale a giovedì nella tarda mattinata, in via Rovescalli, a cento metri da piazza Garibaldi. «Mia mamma è stata aggredita da una giovane donna di circa 24-25 anni, di bell’aspetto, con capelli lisci, castani, medio-lunghi, vestita con pantaloni e giubbino. La giovane ha afferrato improvvisamente mia mamma alle spalle e ha iniziato a trascinarla con violenza, cercando di sottrarle l’orologio. Nel tentativo di difendersi, mia mamma ha gridato aiuto e ha afferrato i capelli della ragazza, tirandoli con forza. Questa reazione improvvisa — prosegue — l’ha sorpresa e anche lei ha iniziato a urlare». Le grida hanno richiamato l’attenzione di alcuni residenti.

A quel punto la giovane, intimorita, si è data alla fuga. «Fortunatamente, mia mamma è ritornata a casa illesa fisicamente, ma profondamente spaventata dall’aggressione subita. Ringrazio le persone che hanno risposto con coraggio e prontezza alla sua richiesta di aiuto, evitando che la situazione si aggravasse ulteriormente. Spero che le forze dell’ordine e i nostri amministratori agiscano prontamente per garantire la sicurezza in città: questi episodi di violenza stanno aumentando costantemente». Immediata la solidarietà del sindaco Fabio Bergamaschi: «Mi spiace molto per l’accaduto. La polizia locale sarà, come sempre, a disposizione delle altre forze dell’ordine per il necessario supporto, in particolare per fornire i filmati della videosorveglianza comunale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400