L'ANALISI
25 Ottobre 2023 - 12:12
Il daino Attila è tornato a casa
TORRE DE' PICENARDI - Si è conclusa con il lieto fine la ‘fuga’ di Attila, il daino fuggito da Casanova d’Offredi, frazione di Torre de’ Picenardi, in seguito alla caduta di un ramo sulla recinzione dell’area in cui si trovava. Dopo aver vagato nel territorio ed essere stato avvistato a Drizzona, il cervide ha fatto ritorno alla base, dopo aver ritrovato la via di casa, e si è così ricongiunto agli altri esemplari. Lo ha confermato il proprietario.
L’animale era stato avvisato lunedì mattina alle 5 a Drizzona da Vivienne Gaboardi, mentre si stava recando al lavoro a San Giovanni in Croce. Attila era in mezzo alla strada, all’altezza delle ex scuole. Sulle prime l’avvistamento era sembrato un mistero, ma quando la notizia si è diffusa si è fatto vivo il proprietario, che ha spiegato come erano andate le cose.
«Attila vive a Casanova d’Offredi insieme agli altri esemplari: Mariacarla e i loro figli. Un ramo è però caduto sulla recinzione creando il varco dal quale è uscito. Martedì mattina è stato avvistato poco dopo le 6 davanti al cancello di casa, impaurito da una macchina è fuggito di nuovo e spero che possa ritornare insieme alla sua famiglia sano e salvo». Cosa che alla fine è avvenuta con soddisfazione generale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris