Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INSERTO

Mondo Business, priorità alla sicurezza sul lavoro

Il mensile torna in edicola con La Provincia. Cover story sulla prevenzione, formazione e vigilanza

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Ottobre 2023 - 05:25

Mondo Business, priorità alla sicurezza sul lavoro

CREMONA - Domani torna in edicola Mondo Business, il mensile di economia in regalo ai lettori del quotidiano ‘La Provincia di Cremona e di Crema’. La copertina del numero di settembre titola ‘Sicuri al lavoro’ e introduce la cover story del mese di ottobre incentrata sulla prevenzione e la sicurezza sul posto di lavoro. Siamo di fronte a un tema molto vasto, delicato e di grande attualità che il magazine racconta con diversi servizi cercando di dare una panoramica completa del ‘pianeta sicurezza’.

Spazio ai numeri che raccontano una realtà difficile ma grande attenzione a tutti i soggetti che agiscono la sicurezza e alle imprese, protagoniste negli anni recenti di un vero e proprio cambio di mentalità nell’approccio a questa tematica. Il servizio portante della storia di copertina è la lunga intervista ad Anna Marinella Firmi, direttore del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro di Ats Val Padana. Oltre a presentare la Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, in programma dal 23 al 29 ottobre, Firmi specifica e approfondisce il ruolo assolutamente fondamentale di formazione, prevenzione e vigilanza dell’Ats.

Molto interessante anche il focus sulle azioni messe in campo dall’Inail e dall’Ispettorato del lavoro. La rubrica di tecnologia è a cura di Gianluigi Cavallo, che spiega come la data Science — ovvero l’analisi dei dati finalizzata a estrarre informazioni - sia la nuova frontiera per fare sicurezza sul lavoro. Come in ogni numero Mondo Business propone una sezione dedicata alle associazioni in cui trovano spazio le storie delle aziende del territorio.

Ma non solo: Libera Artigiani Crema presenta un nuovo servizio in collaborazione con gli agenti di commercio; l’Associazione Industriali presenta i temi dell’Assemblea Generale del 13 novembre e lancia la nuova edizione di ‘Talent scout’; doppio focus per la Libera Agricoltori che accende i riflettori sul tema della bacinizzazione del Po e sulla Politica agricola comunitaria (Pac) mentre la Cna analizza scenari e sfide – quella dei giovani in cima alla lista – che attendono il mondo dell’artigianato. Immancabile e sempre molto atteso, il ‘Barometro’ provinciale chiude il magazine: a chi toccheranno sole, nuvole e pioggia?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400