Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Business: crescere in rete, una questione di squadra

DaaVanoli Basket e Confcommercio networking e formazione per le PMI. Un percorso innovativo che accompagnerà le aziende per tutta la stagione sportiva

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Ottobre 2023 - 18:03

Business: crescere in rete, una questione di squadra

CREMONA - Oltre 50 imprenditori e professionisti hanno partecipato martedì sera allo spazio di coworking Cobox, all’evento gratuito di formazione e networking frutto della collaborazione tra Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona. L’appuntamento "Buongiorno impresa!", promosso dai gruppi Giovani Imprenditori e Professionisti di Confcommercio, e della Vanoli Digital Academy, ideata da Vanoli Basket, offre l’opportunità di formarsi sui temi di comunicazione e promozione su internet. Si tratta di un appuntamento informale di conoscenza e networking durante un aperitivo curato dal “Tagliere dell’Oste”.

«Abbiamo trasportato il concetto di gioco di squadra dal campo da basket al territorio: networking e formazione gratuiti sono i cardini di in un percorso di crescita che accompagnerà le PMI fino alla fine della stagione sportiva, grazie ad un appuntamento mensile. Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questa prima data autunnale che ha visto la partecipazione di oltre 50 imprenditori» dichiara Roberto Spagnoli, Sport Marketing Manager di Vanoli.

«Una significativa collaborazione quella con Vanoli Basket Cremona - sottolinea il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Cremona Davide Garufi - che, dopo la convenzione dedicata agli associati per partecipare alle partite al Pala Radi, prosegue sul territorio attraverso eventi e momenti formativi. Siamo convinti che lo sport, l’impresa e le istituzioni insieme possano aiutare a promuovere il nostro amato territorio».

Protagonisti della serata gli interventi della giornalista e copywriter Serena Cominetti, vicepresidente del Gruppo Giovani e socia della web agency seidigitale.com, che ha parlato di come la scrittura e la strategia di comunicazione possano, insieme, essere la squadra vincente per parlare a un grande pubblico; Marco Mazzè, Digital Marketer di Pragmind, che ha illustrato le logiche della pubblicità su Facebook; e Fabio Pilò, Facebook Ads Expert di Pragmind, che ha presentato concretamente come funzionano le campagne promozionali sui social network.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400