Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A

Basket: Zegarowski con la Vanoli vuole vincere

L'ultimo arrivo in casa Vanoli Cremona è stato presentato nella sede dello sponsor biancoblu SPI, all’interno del Cobox del Polo Tecnologico

Alberto Guarneri

Email:

redazione@laprovincia.it

22 Settembre 2023 - 15:17

Basker: Zegarowski con la Vanoli vuole vincere

Andrea Conti, Marcus Zegarowski e Marco Bergogni

CREMONA - «Il mio obiettivo? Vincere più partite possibili. Quando vinci tutti i tasselli vanno al proprio posto, anche a livello personale».

Idee chiare e personalità per Marcus Zegarowski, ultimo arrivo in casa Vanoli Cremona, presentato questa mattina nella sede dello sponsor biancoblu SPI, all’interno del Cobox del Polo Tecnologico. Insieme a ‘Zeg’, il gm Andrea Conti e Marco Bergogni, direttore generale di SPI.

«Un giocatore che ha le caratteristiche da playmaker che cercavamo e riguardo al quale abbiamo avuto ottime referenze anche a livello umano e di leadership– ha spiegato il dirigente vanoliano – ricoprirà un ruolo importante e gli servirà un po’ di tempo per ambientarsi e per ritrovare la forma migliore, ma siamo sicuri che la sua professionalità e la sua serietà gli permetteranno di mettersi presto in pari con gli altri».

Fuori dal campo Zegarowski è un tipo tranquillo, adora la cucina italiana e legge molto. E’ alla sua prima esperienza in Europa, ma ha già un’idea precisa della pallacanestro di questa parte dell’oceano: «Vengo dalla G-League – racconta il neoacquisto biancoblu - un campionato impegnativo ma diverso dal basket che si gioca qui: in Europa è più sofisticato e tattico, più puro direi. Questa per me è una grande opportunità, devo solo pensare a giocare la mia pallacanestro e a vincere».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400