L'ANALISI
10 Ottobre 2023 - 09:39
CREMA - Un incontro informativo in piccolo gruppo in occasione della Giornata mondiale della menopausa. Appuntamento mercoledì 18 ottobre dalle ore 10 alla casa di comunità. Posti limitati. L’iniziativa rientra nell’H-Open Day di Fondazione Onda.
“La menopausa: più sai…meno pesa”. È il titolo dell’iniziativa pensata da Asst Crema. Appuntamento, dunque, presso l’aula didattica del presidio di via Gramsci 13 a Crema. L’incontro in piccolo gruppo vedrà interventi a cura della psicologa e dell’assistente sanitaria del consultorio e di un’ostetrica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia. É richiesta la prenotazione via mail a consultorio@asst-crema.it o chiamando il numero 0373-218220.
L’iniziativa rientra nell’H-Open day Menopausa, promosso da Fondazione Onda allo scopo di sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze.
“Con l’allungamento dell’aspettativa di vita, la donna oggi ha la prospettiva di trascorrere in menopausa circa trent’anni: un lungo periodo in cui una corretta informazione, un’attenta prevenzione e un’adeguata terapia ormonale sostitutiva, quando necessaria, possono contribuire significativamente a migliorare la qualità della vita con un impatto sulle malattie croniche degenerative”, dichiara Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris