L'ANALISI
09 Ottobre 2023 - 09:31
CREMONA - Come da tradizione, anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Cremona 3 ha voluto ricordare la Giornata della Pace con una colorata e festosa marcia che, partendo dalla scuola primaria Colombo Aporti, da sempre capofila e organizzatrice dell’evento, ha attraversato le vie del centro e si è recata in via Bonomelli, negli spazi del Civico 81.
Le classi si sono riunite per un momento conclusivo nel campo di calcio della struttura, messo a disposizione per l’occasione dalla cooperativa Solco. Lì gli alunni hanno letto alcune frasi di personaggi celebri sulla pace o altre loro semplici riflessioni ispirate all’opera di don Milani, di cui ricorre il centenario della nascita.
Alle classi dell’IC Cremona 3 si è unita anche una rappresentanza dell’IC Cremona 1, con una classe quinta della primaria Capra Plasio, e un nutrito gruppo di genitori che ha accompagnato per tutto il percorso il corteo. Tanti anche i curiosi e i passanti che non sono rimasti indifferenti alla richiesta di ‘Pace’ che i giovani manifestanti hanno urlato forte e chiaro per tutto il percorso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris