L'ANALISI
09 Ottobre 2023 - 05:15
Il premio a Clemente Vigolini
CINGIA DE' BOTTI - Prima la messa presieduta da don Paolo Tonghini nella chiesa parrocchiale, poi il trasferimento nella vicina ‘Sala Verde’. Così ieri mattina la sezione Avis di Scandolara Ravara ha celebrato la sua 51esima festa sociale. Il presidente Enrico Marsella ha definito la circostanza «un traguardo importante raggiunto grazie alla tenacia e alla costanza dei dirigenti avisini che si sono avvicendati nella gestione della sezione. È con gratitudine che ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno operato attivamente in questi 51 anni. Molti purtroppo non sono più tra noi; a tutti gli avisini defunti rivolgiamo perciò il nostro pensiero, perché la memoria non ci abbandoni; a loro una nostra delegazione è andata a rendere omaggio prima del ritrovo». Marsella ha ringraziato il direttivo e in particolare il segretario Pier Carlo Braga, ‘deus ex machina’ della sezione, per il lavoro svolto.
Quindi le premiazioni, con un particolare riconoscimento, ‘La Goccia d’oro’ a Clemente Vigolini, 93 anni (padre dell’ex sindaco e maestro del coro parrocchiale Pierpaolo), come primo donatore di sangue del Comune di Cingia iscritto al gruppo comunale di Scandolara, per la precisione dal 9 giugno 1973.
Il distintivo in oro con smeraldo, per aver superato le 90 donazioni nella loro ‘carriera’ di donatori, è andato a Luca Marca e Claudio Zammarini.
Il distintivo in oro con rubino, per aver raggiunto 72 donazioni, è stato assegnato a Massimo Rapuzzi e Ivan Rosani.
Distintivo in oro (47 donazioni) a Jenny Calcina, Luigi Frati e Andrea Gaboardi.
Il distintivo in argento dorato (30 donazioni) a Mariuccia Nazzari e Christian Riccaboni.
Distintivo in argento (16 donazioni) a Michela Feraboli, Stefano Frati, Filippo Oliva e Mattia Scolari.
Distintivo in bronzo (8 donazioni) a Chiara Bottini, Paolo Brunazzi, Dario Casoni, Anna Ghidetti, Benedetto Lui, Francesca Morini e Sarah Raschi.
Presenti alle premiazioni i sindaci di Scandolara Ravara e San Martino del Lago, Roberto Oliva e Dino Maglia. In chiesa i gonfaloni delle sezioni Avis di Scandolara, Vescovato, Gadesco Pieve Delmona e Casalbuttano e quello della sezione Artiglieri d’Italia ‘Antonio Denti’ di Scandolara. Infine un rinfresco.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris