L'ANALISI
03 Ottobre 2023 - 15:22
CREMONA - Si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti sull'impiego delle droghe dopo che è stato fermato dai carabinieri mentre sta guidando: nei guai finisce un 29enne, residente in provincia di Verbania e pregiudicato.
Ieri mattina, poco dopo le 7.30, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona in via Postumia ha notato un’auto con tre persone a bordo. I militari hanno deciso di effettuare il controllo del mezzo e lo hanno fermato, identificando tre cittadini italiani, tutti della provincia di Verbania.
L’uomo alla guida, il 29enne, che non era il proprietario del mezzo, era in evidente stato confusionale con difficoltà a parlare: dai controlli risultava che aveva precedenti per stupefacenti. Tenuto conto del tuo stato di alterazione e delle condizioni fisiche che facevano pensare ad un uso recente di stupefacenti, anche considerato che non aveva bevuto alcolici, i militari lo hanno invitato a recarsi con loro presso una struttura sanitaria per gli accertamenti clinici sull’uso di droghe, al fine di verificare il suo stato di alterazione. Ma l’uomo ha rifiutato categoricamente di seguire i militari presso l’ospedale.
Di conseguenza, i militari lo hanno denunciato per il rifiuto di eseguire il test sull’uso di droghe da parte del conducente di un veicolo e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto è stata successivamente consegnata al proprietario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris