L'ANALISI
CORTE DE' CORTESI
24 Settembre 2023 - 14:47
Un controllo notturno dei carabinieri
CORTE DE' CORTESI - Importunano una giovane che sta tornando a casa dal lavoro. Il fratello della ragazza interviene in sua difesa e loro lo picchiano così forte da fratturargli una gamba. Poi scappano. Ma i carabinieri li hanno già identificati e rintracciati. Risponderanno dell’aggressione violenta.
Tutto è accaduto sabato sera, poco dopo le 22,30, a Corte de’ Cortesi. Una residente di origine straniera stava rincasando a fine turno quando, proprio sotto casa, è stata avvicinata da due connazionali che le hanno rivolto delle attenzioni moleste. Ne è nato un diverbio che ha allarmato il fratello della donna, immediatamente intervenuto per frapporsi tra lei e i molestatori. La situazione, però, è in breve ulteriormente degenerata. Il ragazzo, ventenne, ha avuto la peggio.
Sono intervenuti, per sedare la rissa che aveva assunto sempre più i contorni di un pestaggio, i carabinieri di Castelverde e Vescovato. Gli aggressori si sono quindi dileguati in auto, lasciando però la targa del mezzo in bella vista. Le indagini dell’Arma, quindi, si sono concluse con un’identificazione certa dei responsabili.
Il ventenne si trova attualmente ricoverato all’ospedale Maggiore di Cremona, dove è stato accompagnato dal 118 in codice giallo. Importanti le ferite ma si riprenderà. Illesa la sorella che ha, però, dovuto far fronte a una serata di paura e profondo shock.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris