L'ANALISI
23 Settembre 2023 - 19:58
SAN GIOVANNI IN CROCE - È stata la consegna della Costituzione ai 18enni del paese, nel tardo pomeriggio di ieri in sala consiliare, a dare il via al programma della fiera settembrina con l’anticipazione della tombolata in oratorio di giovedì sera.
Il sindaco Pierguido Asinari ha illustrato il significato del ‘diventare maggiorenni’, con i diritti e i doveri che ne conseguono. Presenti anche l’assessore Fabrizio Galli, il consigliere Marco Zanichelli e il segretario comunale ‘emerito’ Franco Diotti.
Nell’occasione il presidente dell’Avis di Piadena Drizzona Ezechiele Galetti, accompagnato dalla vicepresidente Federica Ferrari e da Lorella Azzali, ha invitato i ragazzi e le ragazze a valutare la possibilità di diventare donatori di sangue.
In serata, nel teatro comunale Cecilia Galleriani, è stata presentata la nuova Pro loco ‘La Dama’, di cui è presidente Davide Ghizzi: una novità in controtendenza rispetto ad altri territori dove le Pro loco chiudono o sono in sofferenza. A seguire lo spettacolo di magia ‘Tocco dell’aura’ di Daniel Restelli.
Oggi al campo sportivo di via Fermi giochi tradizionali e laboratori e finale del torneo di tennis con intrattenimento a cura di Demis Dj.
Domani alle 8.30 giro in mountain bike di 30 chilometri con gli Amici dello sterro, alle 10, in via Barni esposizione di trattori d’epoca, alle 16 a Villa Medici spettacolo di burattini di Antonella Cuomo ‘La principessa Zaffiro e i 5 elementi’, alle 17.30 sfilata di moda e esibizione scuola di danza ai giardini pubblici e alle 18.45 dimostrazione pratica di accensione di trattori Landini a testa calda.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris