L'ANALISI
23 Settembre 2023 - 09:15
Il mago Harry Potter è l’ispiratore della giornata dedicata alla magìa che si svolgerà a Motta Baluffi
MOTTA BALUFFI - C'è nell'aria un'atmosfera di magia e incanto a Motta Baluffi. Per la prima volta, il paese ospiterà il primo ‘Festival dei Maghi’, un’iniziativa all'aperto che promette di essere un'esperienza indimenticabile per persone di tutte le età. L’idea, che porta la firma dell’associazione culturale ‘La Mandragola’, presieduta da Camilla Sarzi, fotografa, appassionata di atmosfere gotiche, di Scozia e di Harry Potter, è aperto a tutti. Una sferzata di novità che scuoterà l’atmosfera un po’ sonnacchiosa delle nostre terre in riva al Po. Magari con un po’ di nebbia padana ad ammantare i luoghi di ulteriore mistero. Infatti l’appuntamento è fissato per domenica 22 ottobre — in pieno autunno — e ha ottenuto il patrocinio del Comune. Un’occasione quindi di rilancio turistico e culturale del paese nel nome del mago più famoso del mondo.
La giornata inizierà alle 10 del mattino e si estenderà per ben sette ore di pura magia. Immaginate di passeggiare tra bancarelle piene di oggetti d'artigianato, gioielli fatti a mano e libri che raccontano storie di mondi incantati. E se siete curiosi di imparare qualche trucco magico, ci saranno laboratori di magia e animazione guidati da veri maghi. Per i più piccoli e per chi è giovane di cuore, scenografie mozzafiato trasformeranno il luogo in un mondo magico. Ma non è tutto su incantesimi e pozioni. L'iniziativa offrirà anche punti ristoro dove si potranno gustare deliziosi spuntini e bevande magiche mentre si ascolterà la musica dal vivo che riempirà l'aria di un senso di meraviglia. E per chi ama un po' di competizione, ci saranno premi e gadget da vincere.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, la giornata raggiungerà il suo culmine con un emozionante gioco a squadre. Che siate cacciatori, bolidori o cercatori, avrete l'opportunità di mettervi alla prova in quello che promette di essere il gioco magico più bello di sempre. Le iscrizioni al gioco saranno aperte fin dalle 10 del mattino. Quindi, è quasi tempo di preparare la bacchette magiche e di saltare in sella alla scopa per unirsi agli altri partecipanti, per una giornata che promette di essere piena di magia e avventura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris