L'ANALISI
10 Settembre 2023 - 14:58
La rotatoria realizzata alle porte dell’abitato di Ripalta Cremasca
RIPALTA CREMASCA - È terminata la realizzazione della nuova rotatoria all’interazione tra le strade provinciali 54 ed ex 591, ossia le direttrici che da Crema portano a Montodine, passando da Ripalta Cremasca. E da qui verso Capergnanica. La circolazione è già consentita.
«E si tratta di un’opera che attendevamo da anni — assicura il sindaco Aries Bonazza — era necessaria ed è strategica per il nostro Comune. Su questa strada transitano circa diecimila veicoli al giorno e l’intersezione tra le due strade a grande percorrenza era, in precedenza, rappresentata da un incrocio a raso, che non garantiva la sicurezza alla circolazione, come hanno dimostrato i numerosi incidenti accaduti in passato».
Per la nuova rotatoria, la Provincia ha speso 710mila euro, 600mila dei quali stanziati dalla Regione. La durata dei lavori, affidati all’impresa De Carli di Capralba, è stata rispettata. E l’intervento si inseriva tra quelli per l’ammodernamento delle reti viarie territoriali. Ora, inizieranno anche i lavori per il prolungamento del marciapiede, che dalla rotonda porta al municipio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris