L'ANALISI
09 Settembre 2023 - 15:31
Virginio Capelli
CASALMAGGIORE - Se n’è andato un volontario importante della comunità di Casalmaggiore, Virginio Capelli, 81 anni. Anche il sindaco Filippo Bongiovanni ha espresso come amministrazione comunale «le più sentite condoglianze alla famiglia Capelli per la scomparsa di Virginio, che per anni è stato nostro volontario del Piedibus, una vera colonna che ci mancherà. Riposa in pace!».
Capelli era originario di Scandolara Ravara e una trentina di anni fa si era trasferito con la famiglia a Casalmaggiore. Prima della pensione, lavorava all’Enel. Giunto il momento del meritato riposo, Virginio si è dedicato con grande passione al mondo del volontariato. Era attivo anche all’Autoambulanza Avis Casalasca, oltre che al Piedibus, per l’accompagnamento dei bambini a scuola e il ritorno alle abitazioni, assicurando che tutto venisse effettuato in sicurezza. Un servizio di grande valore.
L’81enne lascia la moglie Carolina, i figli Alberto e Daniele, i fratelli Rosa e Giuseppe. Le esequie saranno celebrate lunedì alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Francesco a Casalmaggiore. Al termine della liturgia funebre, il feretro sarà portato al Polo della cremazione di Cremona.
Domani alle 17 è prevista la recita del Rosario alla camera ardente dell’ospedale Oglio Po. La famiglia ha chiesto non fiori ma eventuali offerte alla cooperativa Santa Federici di Casalmaggiore. La Santa Federici, appresa questa volontà, esprime un sincero ringraziamento alla famiglia dell’81enne volontario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris