Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Ladri in azione nell'oratorio di San Bernardino, il don: «I quarto furto in tre anni e mezzo»

Il bottino si è limitato a qualche bibita e ai pochi spiccioli della cassa. Il furto è stato messo a segno nella notte, ma volontari e parroco se ne sono accorti solo oggi a pomeriggio inoltrato

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

31 Agosto 2023 - 20:15

Bar dell'oratorio, gestori aggrediti da un cliente

a porta anti panico del cinema teatro dell'oratorio divelta, a fianco la chiesa parrocchiale di San Bernardino

CREMA - Ancora ladri in azione al bar dell’oratorio di San Bernardino: «Il quarto furto negli ultimi tre anni e mezzo – sottolinea il parroco don Lorenzo Roncali –: anche stavolta a pesare sono soprattutto i danni». Il bottino si è infatti limitato a qualche bibita e ai pochi spiccioli della cassa. Il furto è stato messo a segno stanotte, ma volontari e parroco se ne sono accorti solo oggi a pomeriggio inoltrato, quando hanno aperto il bar.

I carabinieri hanno effettuato le verifiche del caso. Domani mattina il sacerdote si recherà in caserma per sporgere formale denuncia contro ignoti. «Credo che i ladri siano entrati nel cortile scavalcando la recinzione e da qui abbiano divelto la serratura di una porta anti panico che porta nel nostro teatro - aggiunge don Roncali -: poi sono passati nel bar, collegato da un secondo accesso, di cui hanno forzato la serratura. Danni all’interno del locale per fortuna non ne sono stati fatti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400