L'ANALISI
01 Settembre 2023 - 05:10
CASALMAGGIORE - La flessione delle donazioni economiche, un dato generale provocato dalla pandemia ma con segnali presenti già da prima, costringe le organizzazioni non profit a ideare soluzioni innovative per portare avanti le proprie attività. In questo senso si può leggere la innovativa forma di baratto che la Tenda di Cristo ha organizzato per giovedì prossimo, 7 settembre, dalle 10 alle 12, a Spazio Tenda, in via Pozzi 15 a Casalmaggiore, di fianco alla nostra redazione. L’invito è a portare alimenti o prodotti per l’igiene personale o per neonati per avere in cambio abiti da ragazza.
Questa la particolare proposta di baratto ‘asimmetrico’ — con finalità benefica — avviata congiuntamente da tre soggetti: la Tenda di Cristo, l’organizzazione di volontariato Le Aquile e le Acli, che spesso collaborano. «Non vogliamo barattare abiti — spiegano a Spazio Tenda —, ma prodotti che verranno distribuiti tra le varie Tende di Cristo». Sono richiesti, ad esempio, alimenti in scatola a lunga conservazione: tonno, sardine, carne, olive, legumi, frutta, alimenti sotto olio o sotto sale. Vanno bene anche i prodotti per l’igiene personale: assorbenti, salva slip, shampoo, balsamo, bagnoschiuma, saponette, pannolini per anziani, detergente intimo, crema e deodorante.
Richiesti anche prodotti per neonati, come omogenizzati, biscotti Plasmon, latte per neonati in polvere (a lunga conservazione), pannolini (taglia 2-3-5), salviettine umidificate intime, borotalco bagnoschiuma delicato. Per informazioni si può contattare via WhatsApp il numero 328/3310143. Per chi aderirà all’invito, sarà anche un modo per conoscere ‘Spazio Tenda’, uno spazio d'incontro, d'ascolto e di solidarietà voluto dal fondatore delle Tende di Cristo, padre Francesco Zambotti. Spazio Tenda è aperto ogni venerdì e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris