Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

POZZAGLIO

Migliaia a Casalsigone, e la Festa sul Campo fa centro

I dati raccolti confermano lo straordinario successo della manifestazione organizzata dall’Associazione Volontari Parrocchia S. Andrea e dalla squadra di calcio Risorta San Martino

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

30 Agosto 2023 - 11:17

Migliaia a Casalsigone, e la Festa sul Campo fa centro

Il gruppone dei volontari della festa che si è svolta a Casalsigone

POZZAGLIO - Successo per la 42ª edizione della Festa sul Campo che si è svolta a Casalsigone. I dati raccolti dopo che i fornelli si sono spenti e le luci hanno smesso di illuminare la pista da ballo confermano lo straordinario successo della manifestazione organizzata dall’Associazione Volontari Parrocchia S. Andrea e dalla squadra di calcio Risorta San Martino. Gli 850 posti ai tavoli sono stati esauriti per tutte le serate, 80 volontari di cui 40 per servizio tavoli e i restanti per bar, cucina, pesca beneficenza e parcheggi. Molti i giovani e i nuovi ingressi che hanno deciso di far parte del gruppo di volontari, che hanno viste impegnate tre generazioni dai nonni ai nipoti. «Siamo molto orgogliosi di aggiungere un ulteriore tassello alla storia della nostra Festa sul Campo - commenta con soddisfazione Angelo Tusi, presidente dell’Associazione Volontari - soprattutto perché è ancora vivo l’entusiasmo della prima volta, quando i nostri genitori diedero vita quasi per gioco a questo evento».

La folla durante una delle serate della Festa sul campo

«Ogni anno cerchiamo di migliorarci - commenta Roberto Bedani, presidente Risorta San Martino - e l’impegno dei volontari viene ampiamente ripagato dalla soddisfazione del nostro pubblico. È entusiasmante vedere una presenza eterogenea che coinvolge più generazioni, una tradizione nata come ritrovo per gli abitanti della zona che ora è diventata attrattiva anche per le provincie limitrofe». E nel piccolo paesino della campagna cremonese vince sempre il volontariato: come sempre il ricavato della festa sarà devoluto interamente in beneficenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400