Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ALL'AVANGUARDIA

COIM sbarca sulla luna con Chandrayaan-3

La sonda lunare, lanciata il 14 luglio 2023, ha compiuto con successo la missione di allunaggio anche grazie al contributo dell'azienda di Offanengo, con il primer Novacote – Coiminks per estrusione PR8099 prodotto in India

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Agosto 2023 - 10:19

COIM sbarca sulla luna con Chandrayaan-3

OFFANENGO - COIM, multinazionale italiana con stabilimento a Offanengo e che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciannove società produttive e commerciali, sbarca sulla luna grazie alla collaborazione con il proprio partner commerciale indiano M/s Uma polymer ltd. La sonda lunare Chandrayaan-3, lanciata il 14 luglio scorso, ha compiuto con successo la missione di allunaggio anche grazie a COIM. La filiale indiana di COIM ha infatti fornito al proprio partner M/s Uma polymer ltd il primer Novacote-Coiminks per estrusione PR8099, prodotto localmente, per realizzare i tubi flessibili che garantiscono l’immissione di aria pulita e fresca nei mezzi di lancio. Queste soluzioni sono state utilizzate da ISRO (Indian Space Research Organisation) nelle ultime 50 missioni, inclusa Chandrayaan-3.

“Siamo orgogliosi di avere contribuito a questo grande successo con un grande prodotto COIM”, afferma Giuseppe Librandi, Presidente e CEO di COIM. “Ci congratuliamo con il nostro partner M/s Uma polymer ltd per la fruttuosa e duratura collaborazione con ISRO, l’organizzazione indiana per la ricerca spaziale, e ci auguriamo di raggiungere tanti altri ambiziosi traguardi insieme”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400