Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Camion bloccato in via Giuseppina, traffico in tilt

Il conducente del mezzo pesante stava cercando di invertire il senso di marcia al benzinaio Eni quando il semiasse delle ruote posteriori si è rotto. La polizia locale è intervenuta per gestire la viabilità

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

29 Agosto 2023 - 17:58

Camion bloccato in via Giuseppina, traffico in tilt

CREMONA - Via Giuseppina bloccata completamente per molte ore oggi pomeriggio dalle 16 circa. La viabilità è andata in tilt quando un camion che stava facendo manovra è rimasto fermo per la rottura di un semiasse. Il mezzo pesante stava percorrendo via Giuseppina in direzione ospedale. A quanto pare, però, l’autista si sarebbe reso conto di avere sbagliato strada e quindi si è immesso nella stazione di servizio Eni per girarsi e tornare indietro. Aveva già quasi completamente occupato la carreggiata, quando si è verificata la rottura del semiasse posteriore. Il camion è quindi rimasto bloccato ostruendo completamente la strada.


La Polizia locale è intervenuta per gestire la situazione, attivando la segnaletica provvisoria con le indicazioni di viabilità alternativa. I mezzi diretti verso la città sono stati fatti girare in via Tonani. Il traffico in senso opposto è invece stato fatto passare dalla piazzola della stazione di servizio. L’automezzo è stato rimosso dopo molte ore. Prima di poter far intervenire l’autogru Quinzanese, infatti, è stato necessario svuotarlo completamente del carico. E quindi anche attendere l’arrivo di un mezzo della stessa ditta per il trasbordo.

FOTO: FOTOLIVE/PAOLO CISI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400