Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRAGEDIA IN CALABRIA

«Angelo, uomo di grande fede»

Restano da fissare i funerali di Furfaro, morto a 58 anni in un incidente stradale. Lascia la moglie e due figlie ormai grandi. Era già nonno

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Agosto 2023 - 20:15

«Angelo, uomo di grande fede»

Angelo Furfaro

CREMA - Restano da fissare i funerali di Angelo Furfaro, il 58enne cremasco d’adozione che viveva con la famiglia in città e frequentava la parrocchia di Santa Trinita, morto ieri in un incidente stradale a Laureana di Borello, paese della Piana di Gioia Tauro, in Calabria. Come tutti gli anni era sceso nella terra natia per le vacanze d’agosto. In sella a una Honda stava percorrendo la provinciale 52 quando all’improvviso ha perso il controllo della moto. Ha centrato in pieno un palo, riportando gravissime lesioni che ne hanno pregiudicato le possibilità di sopravvivenza, nonostante l’intervento del personale sanitario del 118.

In città Furfaro era conosciuto soprattutto in ambito professionale, lavorava nel settore edilizio, e appunto nella comunità della parrocchia di via XX Settembre. «Una splendida famiglia, e lui una persona di grande fede», lo ricordano i parrocchiani. Lascia la moglie e due figlie ormai grandi. Era già nonno.

Dei rilievi dell’incidente si sono occupati i carabinieri della stazione di Laureana di Borello e del Radiomobile della compagnia di Giia Tauro. Una volta ricomposta dal personale delle pompe funebri, la salma del 58enne muratore è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Polistena in attesa dell’esame autoptico. Sarà poi restituita ai familiari per permettere la celebrazione del funerale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400