L'ANALISI
TRAGEDIA DELLA STRADA
23 Agosto 2023 - 21:22
Angelo Furfaro
CREMA - Era tornato nel paese natale per trascorrere le vacanze estive: Angelo Furfaro, 58 anni, ha perso la vita oggi poco dopo le 13.30 in un incidente stradale a Laureana di Borrello, centro della Piana di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria.
Il 58enne, che risiedeva da tempo a Crema e lavorava nel settore edile, stava percorrendo la provinciale 52 per Rosarno in sella alla sua moto Honda quando ha sbandato improvvisamente, andando a sbattere con violenza contro un palo. Il decesso è stato pressoché istantaneo a causa delle gravissime lesioni riportate. Inutili, infatti, si sono rivelati i soccorsi da parte dei sanitari del Suem 118, giunti sul posto insieme ai i vigili del fuoco e carabinieri della stazione di Laureana di Borrello e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. In base ai primissimi riscontri, ancora in fase di verifica, Furfaro avrebbe perso il controllo della motocicletta mentre stava affrontando una semicurva, poco dopo la rotonda all’ingresso del paese. Poi, d’un tratto, lo schianto fatale. Nell’impatto non sono stati coinvolti altri veicoli.
Furfaro lascia la moglie, due figlie e un nipotino di un anno e mezzo. La trasferta in terra reggina avrebbe dovuto essere un momento di gioia e di relax nell’incontro con i familiari e gli amici. Oggi lo piangono due comunità: quella di Crema e quella di Laureana di Borrello. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Polistena, dove verrà eseguita l’autopsia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris