L'ANALISI
24 Agosto 2023 - 11:13
(FotoLive/Leonardo Calvi)
CREMONA - Rallentamenti questa mattina in tangenziale, dove il traffico è a tratti interrotto dagli uomini dell'Aem intervenuti insieme alla Polizia locale a supporto dei tecnici incaricati dal Comune.
Scopo dell'intervento è la verifica della stabilità dei 'portali', i grandi cartelloni stradali a scavallo delle corsie, che indicano agli automobilisti la direzione da prendere. "Si tratta - spiega il Dg di Aem, Marco Pagliarini - di un collaudo che viene eseguito periodicamente. I tecnici eseguono delle prove per dedurre la tenuta dei portali, fissati a grossi basamenti".
Altri rallentamenti sono in vista sulla tangenziale a partire da lunedì 28 agosto. Intorno a quella data, infatti, ripartiranno i lavori sui giunti del sovrappasso sulla via Bergamo. Completato il cantiere sulla carreggiata in direzione ovest, devono essere ancora sistemati i giunti sull’altro lato, direzione est. Dunque tornerà lo scambio di carreggiata, con relativa segnaletica che dovrebbe durare per circa 15 giorni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris