Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Nuovo agente di Polizia locale a Monticelli: più controlli e presenza sul territorio

E' il trentenne Antonio Biddau. Si affiancherà al responsabile del servizio Loris Sangermani e a Nicolas Gianni Brigati. Il sindaco Distante: «Finalmente torniamo a regime»

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Agosto 2023 - 15:46

Nuovo agente di Polizia locale a Monticelli

L'agente Antonio Biddau

MONTICELLI - Da stamattina è entrato in servizio il nuovo agente di Polizia locale a tempo pieno: è Antonio Biddau, trent’anni, residente a Roccabianca. Si affiancherà al responsabile del servizio Loris Sangermani (attualmente in ferie) e a Nicolas Gianni Brigati, agente di Noceto che almeno sino alla fine dell’anno presterà servizio anche a Monticelli per 12 ore a settimana.

«Finalmente torniamo a regime – ha commentato, dopo le presentazioni di rito, il sindaco Gimmi Distante –. Ricordo infatti che con lo scioglimento dell’Unione siamo rimasti con un solo agente a tempo pieno. E per un paese con più di cinquemila abitanti, alle prese anche con molta burocrazia, è stato un forte limite. Come noto abbiamo organizzato un concorso pubblico, ma siamo stati bloccati nell’assunzione fino ad ora a causa dei parametri di legge».

Il consigliere alla Sicurezza, Matteo Rossi, aggiunge: «Le priorità della Polizia locale saranno ora i controlli sulla velocità, ma ci saranno anche maggiori presenze su tutto il territorio e in particolare nei giorni di mercato. Organizzeremo anche uscite pomeridiane e per il futuro appronteremo un progetto di uscite serali, per tentare di limitare le bravate di ragazzini un po’ irrequieti. A questo impegno si somma, come già riferito, quello legato alla videosorveglianza: a breve installeremo le due nuove telecamere per la lettura targhe».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400