Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Monticelli, giro di vite su parchi e giardini pubblici del paese

Il Comune ha emesso un’ordinanza che ne impone la chiusura al pubblico dalle 22.30 alle 6, ma ha anche installato appositi cancelli e recinzioni al Giardino Margherita

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Giugno 2023 - 13:23

Monticelli, giro di vite su parchi e giardini pubblici del paese

MONTICELLI - Giro di vite su parchi e giardini pubblici del paese: il Comune ha emesso un’ordinanza che ne impone la chiusura al pubblico dalle 22.30 alle 6, ma ha anche installato appositi cancelli e recinzioni al Giardino Margherita che era uno dei punti più critici. È questa la risposta della giunta guidata dal sindaco Gimmi Distante ai ripetuti atti vandalici delle ultime settimane: dalle siringhe sparpagliate al parco del municipio ai giochi rotti, passando per segni di bivacchi e gesti incresciosi ai danni di un luogo in cui si ricorda un defunto. “I Giardini Margherita erano uno dei punti più critici - spiegano proprio il sindaco e il consigliere con delega alla Sicurezza, Matteo Rossi -. Volevamo mettere al sicuro l’area giochi dei bambini ed evitare cattive frequentazioni che negli ultimi tempi sono state segnalate più volte dai residenti. Allo stesso tempo abbiamo deciso di mettere regole anche sull’uso degli altri parchi proprio per evitare atti vandalici notturni e dare un freno alle scorribande di gruppi di ragazzini”.

Da qui la chiusura notturna imposta tramite ordinanza. Le decisioni della giunta rappresentano anche una prima decisa risposta all’interrogazione presentata nei giorni scorsi dalla minoranza, che aveva come tema proprio i recenti episodi avvenuti nei parchi del paese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400