Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

Moggi: «Passaggi Fs via prima possibile»

II sindaco interviene dopo il caso delle sbarre su di Roggione al passaggio del treno

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Agosto 2023 - 18:42

Moggi: «Passaggi Fs via prima possibile»

Il guasto al Roggione

PIZZIGHETTONE - All’indomani dell’ennesimo guasto ad un passaggio a livello (secondo Rfi da imputare ad un mezzo pesante che avrebbe urtato il meccanismo delle sbarre) il sindaco Luca Moggi interviene anche per ricordare il triste anniversario che cadrà fra pochi giorni: tre anni dalla morte di Elisa Conzadori, travolta da un treno a Maleo.

«Un altro episodio increscioso che, seppur gestito in maniera ottimale dal punto di vista emergenziale, rimette in luce problematiche che avevamo già sollevato come singoli cittadini e come territorio – ribadisce –. A pochi giorni dal terzo anniversario della morte di Elisa, credo che sia incredibile assistere di nuovo ad episodi di questo tipo. Restiamo attoniti e preoccupati, indipendentemente dalle cause. Da amministratore però, oltre alle legittime lamentele, sento il dovere di guardare avanti: il pensiero in questo senso è rivolto ai lavori di ammodernamento di tutta la linea, che porterà al raddoppio della tratta Piadena-Codogno e all’eliminazione di tutte le barriere. Mi auguro si possa trovare presto una quadra sul progetto definitivo, al termine del dialogo pubblico partecipato indetto dalla stessa Rfi, per poi partire con i cantieri».

L’obiettivo di Moggi, e degli altri sindaci della zona, è arrivare quanto prima ai lavori. Per mettere in sicurezza tutti i passaggi a livello ed evitare il ripetersi di episodi come quello di mercoledì a Roggione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400