Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

INFRASTRUTTURE DEL TERRITORIO

Ponte Calvatone-Acquanegra: lontani i tempi di una possibile riapertura

Già passati due mesi dalla chiusura. Il sindaco Patelli: "E’ assolutamente prematuro parlare di tempistiche"

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

10 Agosto 2023 - 16:19

Ponte Calvatone-Acquanegra: lontani i tempi di una possibile riapertura

CALVATONE/ACQUANEGRA - A due mesi dalla chiusura del ponte sull’Oglio tra Calvatone e Acquanegra sul Chiese, avvenuta lo scorso 9 giugno, sono ben lontani i tempi di una possibile riapertura.

«La parte tecnica composta dalla Provincia di Mantova, Provincia di Cremona e Soprintendenza sta facendo il suo lavoro – commenta il sindaco di Calvatone Valeria Patelli. E’ assolutamente prematuro parlare di tempistiche, non è proprio il momento. Io sto monitorando che la burocrazia prosegua senza intoppi, qualora vedessi dell’inerzia sarei la prima ad alzare la voce. Entrambi i comuni si sentono privati di una strada di collegamento fondamentale, tanti cittadini di Calvatone hanno affetti e attività lavorative nel vicino territorio mantovano e ovviamente la chiusura allunga il tragitto».

Per provare ad immaginare i tempi progettuali si può fare il confronto con il progetto del ponte sul Canale Ceriana a San Matteo delle Chiaviche, che nella primavera del 2022 venne approvato dalla Provincia di Mantova in quattro mesi, con la chiusura che durò dal maggio 2022 al giugno 2023. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400