Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Prevenzione e repressione dei reati: carabinieri in azione

Controllati innanzitutto i luoghi frequentati soprattutto dai più giovani, per garantire maggiore sicurezza sulla strada e contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di droga

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Agosto 2023 - 13:18

Prevenzione e repressione dei reati: carabinieri in azione

BASSA PIACENTINA - Ieri sera i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola hanno effettuato un servizio mirato e finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati fra Caorso, Monticelli, Castelvetro, Villanova, Cortemaggiore e San Pietro in Cerro.

Impegnati i militari del Radiomobile e delle stazioni di Cortemaggiore e Lugagnano. Controllati innanzitutto i luoghi frequentati soprattutto dai più giovani, per garantire maggiore sicurezza sulla strada e contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Previste ispezioni nei centri urbani e durante i posti di blocco sono stati controllati quasi 45 veicoli e 32 persone. Elevate alcune sanzioni per violazione delle norme al Codice della strada. Inoltre un automobilista di 23 anni, lungo la provinciale 462 della Val d’Arda, è stato trovato con addosso alcuni grammi di hashish ed è stato quindi segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Infine i militari sono intervenuti in località La Secca a Monticelli dove un agricoltore, di ritorno dal lavoro in un campo, ha lamentato l’impossibilità di percorrere la via perché erano state parcheggiate due autovetture che ostruivano il regolare passaggio. I carabinieri hanno rintracciato i proprietari delle auto, poi spostate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400