L'ANALISI
28 Luglio 2023 - 19:01
BOZZOLO - Anche la comunità di Bozzolo piange la scomparsa di Emilio Maestri, 63 anni, avvenuta giovedì mattina nella Repubblica Dominicana. Viveva sull’isola caraibica da diversi anni a Cancino Adentro con la moglie e i due figli. Il decesso è avvenuto a causa di problemi cardiaci di cui soffriva. Era nato a Bozzolo il 12 dicembre 1959 e proprio tra Bozzolo, Calvatone e San Martino dall’Argine vivono le sorelle Anna, Daniela, Patrizia e Angela.
Un tragico destino quello di Emilio, che ricorda la scomparsa del fratello Achille, 51 anni, avvenuta nel sonno il 29 agosto 2020 a Calvatone, sempre a causa di problemi cardiaci. La notizia è giunta a Bozzolo nel pomeriggio di oggi grazie ad internet e ai social network. A raccontare il decesso è stato il portale notizieitalodmenicane.net.
«Riforniva a domicilio prodotti alimentari, acqua e vino che importava. Emilio era noto e apprezzato nella nostra comunità. Da qualche tempo soffriva di insufficienza cardiaca», scrive il sito. Maestri era stato ricoverato in una clinica della città dominicana salvo poi essere dimesso alcuni giorni dopo. Nonostante le cure, le condizioni non sono migliorate, fino alla crisi respiratoria che lo ha colto nella notte tra mercoledì e giovedì.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris