Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

L'Happy Beach fa il pieno al borgo

Sport, musica e street food. Il vice presidente Viti: «Per noi bilancio straordinario della rassegna»

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

24 Luglio 2023 - 18:21

L'Happy Beach fa il pieno al borgo

CASTELLEONE - Migliaia di persone che ballano sulla sabbia, si godono la musica e i drink ma anche gli stand e lo street food. Rimini, Gallipoli o Ibiza? Nessuno dei tre. È Castelleone. Che sta a circa 200 chilometri dal più vicino sbocco sul mare, nel cuore della Pianura Padana. Insolito sì, ma solo per chi non conosce l’Happy Beach, la magia che ogni anno riesce alla bacchetta dei ragazzi dell’associazione Il Borgo.

Il vicepresidente Alberto Viti: «Un bilancio non positivo ma super. Quarantacinque squadre e 200 giocatori non si sono solo sfidate, divertendosi, in campèo col beach volley ma anche, e soprattutto, ci hanno aiutato a gestire l’inconveniente inaspettato della bufera di sabato mattina. Alla fine un grande successo».

Poi l’annuncio, già anticipato domenica sera, per il gran finale, dal palco davanti al serpentone che ha coperto dalla parrocchiale alla Torre Isso per via Roma: «Se qualcuno ha un progetto per la nostra città, per fare il bene di Castelleone, ci contatti. I fondi dell’evento andranno a voi».


Atleti e atlete hanno saltato e schiacciato oltre la rete, Il Borgo di Castelleone ha sfondato nel frattempo ogni record. A colpi di organizzazione impeccabile. Soddisfatto anche il Comune. E adesso i balli, i cocktail, le mangiate e i punti in partita si trasformano in perle di solidarietà. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400