Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN BASSANO

Miss Vespa 2023, Liana Carrera strega la piazza

Il diadema con fascia consegnato dal sindaco Giuseppe Papa e, poi, l’immancabile posa in sella. Sul podio delle bellezze da togliere il fiato anche Letizia Caccialanza e Korali Piccioni

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

17 Giugno 2023 - 19:43

Miss Vespa 2023, Liana Carrera strega la piazza

Il sindaco Papa premia Carrera, la Miss 2023. A fianco, Caccialanza, Carrera e Piccioni sul podio

SAN BASSANO - Liana Carrera, studentessa ventiduenne di Grumello Cremonese, Miss Vespa del 2023. Il diadema con fascia consegnato dal sindaco Giuseppe Papa e, poi, l’immancabile posa in sella. Sul podio delle bellezze da togliere il fiato anche Letizia Caccialanza e Korali Piccioni.
Il verdetto sancito dalla giuria composta da: Germana Bertuccioli, docente e istruttrice di fitness, il biologo e nutrizionista Leo Palamara, l’architetto e docente Stefania Manni, l’illustratrice di moda Eleonora Bignami, il sindaco di Moscazzano Gianluca Savoldi, i giornalisti Giovanni Rossi, di Cremona1, e Andrea Arco, del giornale La Provincia di Cremona, l’attrice e presentatrice Ilaria Berti, il già senatore Simone Bossi e l’esperta di moda Michela Bianchi.

Le aspiranti miss si sono sfidate a colpi di passerelle col tappeto musicale dei ‘T’InCanto’, gruppo nato proprio in occasione dell’evento, e che vede tra i suoi protagonisti Chiara Raitano, Silvia Fulgoni e Ale Parmigiani che, peraltro, ha condotto l’intera serata con l’assessore e vicesindaco Laura Bignami. ‘Nomen omen’, o com’è ovvio che sia, a sfilare sul palco sono stati anche i centauri del Vespa Club di Castelleone e di Ferie. La loro passerella, però, in via Roma. Finiti i rombi la proclamazione. Stavolta lo scettro e la corona non ci sono, un ricco cesto di delizie del territorio però sì. E se l’è portato a casa Bruno Tagliati, di Ferie, frazione di Pizzighettone.

La serata, organizzata da Giojce San Bassano e Orzinuovi, Theios e Linea Antonella, ha raccolto una grande partecipazione di sponsor ma, soprattutto, ha portato in centro centinaia di persone. La fiumana a sedere dopo pochi minuti, disegnando un paese bianco come le sedie, nel serpentone verticale che ha ricoperto ogni angolo della cittadina sul Serio Morto, interrotto solo dal palco. L’evento, che ha occupato tutta la serata chiudendo quasi a notte, non ha mai fatto calare l’attenzione. Merito anche e soprattutto dei conduttori, che hanno saputo alternare momenti di musica, ironia e professionalità da veri e propri ‘anchorman’.


Miss Vespa si conferma, insomma, uno degli eventi (se non al vertice assoluto) più sentiti dell’anno, in grado di richiamare a San Bassano tantissimi visitatori da tutto il Cremonese. Non solo moda, non solo portamento, non solo bellezza e non solo estetica. Ma cultura e turismo. In ogni senso. La soddisfazione degli organizzatori, privati e Comune, in chiusura: «Un evento memorabile e che certamente tornerà l’anno prossimo per far crescere e animare il nostro paese». Entusiasti anche gli esercenti e ristoratori del centro che, sino a notte fonda, hanno dovuto gestire code interminabili di clienti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400