L'ANALISI
18 Luglio 2023 - 13:58
CREMONA - Denunciato per indebito utilizzo di carta di pagamento un sessantenne straniero con precedenti di polizia a carico.
I Carabinieri della Stazione di Cremona sono partiti da una denuncia presentata a metà ottobre 2022 presso la Stazione di Cremona da un uomo che aveva dimenticato il suo bancomat allo sportello. Il sessantenne l'ha trovato ed effettuato tre prelievi per una somma complessiva di poco superiore ai 2.500 euro.
Dopo la denuncia, i militari avevano acquisito le immagini installate presso lo sportello automatico dalle quali si poteva notare un uomo effettuare le operazioni con il bancomat trovato sul posto.
L’uomo non era stato identificato, ma aveva utilizzato lo sportello bancomat dedicato ai clienti di quella banca era probabilmente un loro correntista. Lo straniero non è più tornato in quella filiale per nove mesi, ovvero fino a pochi giorni fa quando è entrato e si è diretto verso quello sportello. Quando si è ripresentato allo sportello è stato riconosciuto dagli addetti della filiale in questione che si sono avvicinati chiedendogli un documento d'identità e riuscendo a scoprire il suo nome. Poi lo hanno comunicato ai carabinieri che hanno accertato che si trattava senza alcun dubbio della persona che nell’ottobre scorso aveva utilizzato indebitamente il bancomat e lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris