L'ANALISI
17 Luglio 2023 - 10:37
VICOBONEGHISIO (CASALMAGGIORE) - Rubato l’incasso della sagra di Santa Margherita, destinato in beneficenza. E’ successo sabato in tarda serata. Una volontaria della festa patronale stava andando a casa quando un individuo, che probabilmente ne aveva seguito i passi, all’improvviso ha aperto la portiera dell'automobile e ha preso il marsupio contenente i soldi, circa 700 euro, e si è dato alla fuga. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri che hanno subito avviato le indagini.
Quanto avvenuto risulta particolarmente odioso se si pensa che quest’anno per la sagra era stata messa in vendita la 'Crostatina delle Stelle', un ottimo dolce creato dalla pasticceria Dalè per sostenere i progetti dell’associazione 'Stelle sulla Terra' in favore di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
La festa è riuscita bene, grazie anche ai volontari che si sono messi a disposizione e quanti hanno collaborato: la Farmacia Comunale, il Comune di Casalmaggiore, Le Aquile – ODV, l’Associazione Senghor, la Croce Rossa di Casalmaggiore, i Vigili del Fuoco Volontari di Piadena Drizzona. Una due giorni di divertimento, amicizia e allegria conclusa purtroppo in modo amaro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris