L'ANALISI
16 Luglio 2023 - 16:13
FOSSACAPRARA - In vista della ‘Sagra di Fossa 2023’, in programma dal 25 al 27 agosto, gli organizzatori hanno organizzato un contest aperto a tutti per dare l’opportunità di realizzare la grafica della maglietta ufficiale. Non è necessario essere grafici e avere conoscenze di software per creare loghi, bastano la creatività e una buona idea. «Accettiamo anche proposte non professionali che digitalizzeremo noi per consentire la stampa sulle t-shirt», dicono a Oltrefossa, l’associazione di Fossacaprara che organizza la manifestazione.
La grafica da progettare deve essere rappresentativa della sagra: una realtà locale che da più di vent’anni offre al territorio un evento unico nel suo genere per l’originalità delle proposte.
La Sagra ha radici nella tradizione, ma guarda sempre oltre, proponendo eventi culturali, piatti tipici e invenzione di giochi aggregativi alla portata di tutti. Il logo deve deve contenere il simbolo della sagra (La capretta) e la parola «Oltrefossa». La T-shirt sarà di colore verde scuro o rosso bordeaux, mentre la grafica da stampare sarà monocolore bianco. Il logo deve essere il più possibile minimale e semplice, così da poter essere il più memorabile possibile, e deve trasmettere un senso di modernità, deve essere attuale e innovativo, ma allo stesso tempo conservare e trasmettere la tradizione. Lo stile grafico e tipografico da utilizzare è libero.
Il vincitore sarà stabilito tramite 2 votazioni: la prima tramite Instagram stories (aperta a tutti) che servirà per selezionare i loghi migliori, e una seconda interna all’organizzazione della sagra di Fossacaprara che selezionerà tra le migliori la vincitrice.
I premi: 3 buoni, ognuno del valore di 50 euro per un totale di 150 euro spendibili nelle 3 sere della sagra, la possibilità di stampare la propria firma o il proprio logo su tutte le t-shirt utilizzate, una T-shirt della sagra, un’esperienza a sorpresa e a scelta, vivibile in prima persona a contatto con la realtà di Fossacaprara.
I progetti devono essere inviati entro le 22 di domenica prossima. Informazioni al numero 348/3788532.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris