L'ANALISI
15 Luglio 2023 - 12:14
Le sorelle Ferragni
CREMONA - Riccardo Nicoletti sposerà Francesca Ferragni il 9 settembre al castello di Rivalta, nel Piacentino. In vista del giorno del «sì», lei, proprio in queste ore, sta festeggiando il suo addio al nubilato a Mykonos, in Grecia, in compagnia delle sorelle Chiara e Valentina e di un ristretto gruppo di amiche. Il racconto del bachelorette è — ovviamente — affidato ai social, tra post e stories: ha fatto incetta di cuori l’immagine del «team bride» (la «squadra della sposa») che ritrae le tre Ferragni sisters fasciate in elegantissimi abiti in raso sullo sfondo del Mar Egeo.
Intanto Riccardo, in terra cremonese, ne ha approfittato per realizzare un desiderio: «Sono finalmente diventato presidente — dichiara con tono un po’ ironico e un po’ guascone —. Non potendo guidare la Cremo, ho scelto Assoinfluencer».
La battuta pronta è da sempre un tratto distintivo di Nicoletti: la sanno bene gli amici di una vita di Costa Sant’Abramo e i compagni di scorribande rock sui palchi di mezza Italia, dove Riccardo ha schitarrato a tutto volume per lunghi anni. Prima di diventare un influencer: «Se non avessi incontrato Francesca, molto probabilmente non avrei fatto questo mestiere», ammette. E poi racconta: «La persona al mio fianco mi ha instradato e aiutato. Di fronte alle prime richieste di collaborazione, puntulamente rispondevo: siete proprio sicuri di volere me? Poi ho scoperto che i social sono una cosa tremendamente seria».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris