L'ANALISI
12 Luglio 2023 - 16:16
MARTIGNANA DI PO - Con l’arrivo nella città di Trodheim, si è conclusa la prima parte di @crossingthenorth, un viaggio incredibile e in solitaria che mi ha portato a conoscere in 18 tappe e oltre 2mila chilometri, in sella alla mia bici con un pedale, Finlandia, Svezia e Norvegia, sulle tracce del Cammino di Re Olav».
A dirlo è Andrea Devicenzi (nella foto), rientrato in Italia da alcuni giorni, dopo un'esperienza «unica quanto faticosa e affascinante, che continuerà a vivere grazie alle presentazioni del libro ed alle proiezioni del docufilm».
L’impresa sportiva lo ha visto completare un percorso così duro e impegnativo pedalando con una sola gamba. «Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguito in questi venti giorni, la mia famiglia, la mia squadra e gli sponsor. Ho vissuto tanti momenti bellissimi ma anche superato sfide impegnative, sono passato dai quasi 40 gradi della Finlandia ai 5 della Norvegia, dormendo la maggior parte delle volte in tenda e adattandomi ad ogni tipo di situazione».
Devicenzi sta già programmando il progetto 2024 «del quale posso solo dire che vi stupirà».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris