Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Blackout programmato, in centro città disagi in vista

Domenica, tra le 6,30 e le 11, verrà tolta la corrente elettrica per permettere ad operai e tecnici della società e-distribuzione di effettuare una serie di lavori di manutenzione degli impianti

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

30 Giugno 2023 - 15:20

Blackout programmato, in centro città disagi in vista

Una veduta aerea del centro di Crema

CREMA - Si annuncia una domenica difficile in una larga fetta del centro storico, per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica. In vista per il giorno festivo, tra le 6,30 e le 11, un blackout programmato che permetterà ad operai e tecnici della società e-distribuzione di effettuare una serie di lavori di manutenzione degli impianti. Non a caso è stata scelta la giornata festiva, in particolare la mattinata. L’obiettivo è quello di cercare di ridurre al minimo i disagi per i residenti e le attività. Ad esempio uffici e altri esercizi saranno chiusi. Rimane però il problema degli elettrodomestici, a cominciare dai freezer e dai frigoriferi. La società cercherà di accorciare il più possibile i tempi del distacco imposto della corrente elettrica, per evitare che gli alimenti conservati al freddo subiscano alterazioni.

Le zone interessate dal provvedimento, ampiamente annunciato posizionando avvisi un po’ ovunque, sono alcuni tratti delle vie Cavour, Bottesini, Mazzini, Civerchi, Borgo San Pietro, Vescovado, Manzoni, Matteotti e Forte, oltre ai civici 27 di piazza Duomo e 5 di piazza Madeo. Non tutti gli edifici che si affacciano sulle strade saranno coinvolti dal distacco della corrente elettrica. Gli avvisi di e-distribuzione entrano nel dettaglio elencando i numeri civici dove mancherà l’energia. I tecnici raccomandano innanzitutto di non utilizzare gli ascensori. Anche se durante il periodo indicato la corrente dovesse tornare, sarebbe comunque elevato il rischio di rimanere bloccati. La riattivazione, infatti, potrebbe durare solo qualche minuto. A disposizione un servizio di messaggistica per avere informazioni sui lavori programmati. Basta inviare un sms al numero 320-2041500 ricordandosi di inserire il codice POD (IT001E...).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400