L'ANALISI
18 Giugno 2023 - 13:34
PIZZIGHETTONE - È già un piccolo campione a soli 10 anni, fresco di vittoria alla seconda tappa del Campionato italiano velocità per minimoto a Codogno, dove ha stabilito il nuovo record della pista nella sua categoria: la junior B. Ora Sebastiano Dossena, pizzighettonese che è salito in sella la prima volta tre anni fa, è secondo in campionato ad una manciata di punti dalla vetta.
A fare il tifo per lui è un paese intero, che lo ha sostenuto anche in occasione delle prime due manches disputate nel circuito romagnolo di Cervia, tappa sfortunata per il giovanissimo pilota, che per una caduta era stato costretto al ritiro mentre lottava per la conquista della testa. Poi è arrivata la vittoria a pochi chilometri da casa, ovvero nel centro lodigiano, preceduta da un altro ottimo risultato: quello nel Campionato europeo disputato sul Circuito internazionale d'Abruzzo ad Ortona, dove ‘Seba’ ha conquistato la pole position e si è piazzato al terzo posto assoluto.
Seguito dallo staff del Team Fasfuthen 2 di Elia Zoni, è in gara anche al prestigioso Trofeo Simoncelli dedicato al compianto campione. «Per perfezionare la guida – viene spiegato – si affida ormai da tre anni alla Akademie Blata di Ivan Rastelli, suo coach fin dalle sue prime accelerate». ‘Seba’ incrocia le dita e assicura impegno per le prossime gare, sempre in sella alla sua moto Blata motorizzata Cs Engine, sostenuto da sponsor ed amici.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris